PC arrivato. Un esperienza con alti e bassi.

Vi posto la mia recensione su TrustPilot, che e' esplicativa.

-----------------------------------------------------------------
Parto col dire che l'esperienza di acquisto sul web e' molto ben fatta, difficile sbagliare e quando richiesto, gli operatori hanno risposto al telefono, consigliando sulle scelte.
La comunicazione, almeno con la parte Italiana dell'azienda e' decisamente ottima.
Il materiale e' di prima categoria e la scelta molto buona.
Il PC e' arrivato in breve tempo e siccome non sono riusciti a spedirlo con "COSTRUZIONE RAPIDA IN 5 GIORNI" hanno correttamente rimborsato la differenza.
La scatola del PC e' arrivata semiaperta, con il nastro adesivo oramai tolto al 90%, ma ovviamente questo e' dovuto al corriere, anche se due "giri" di nastro adesivo in piu' alla partenza non avrebbero guastato.
La parte negativa invece riguarda il "core" che si prefigge l'azienda e cioe' di seguire le specifiche del cliente e di tenerlo tempestivamente informato sulla costruzione.
Nel mio caso, purtroppo l'obbiettivo e' fallito : avevo ordinato un case specifico che poteva essere configurato in modalita' "storage", spendendo il doppio di quello che sarebbe costato un case "normale", che altrimenti sarebbe andato bene.
Ho telefonato prima della costruzione, ma soprattutto ho scritto una mail e compilato un form di comunicazione diretta indicando che desideravo appunto che il case fosse montato in tale modalita' : mi e' stato risposto che la specifica sarebbe stata passata alla linea di produzione.
Purtroppo quando e' arrivato il PC, ho potuto constatare che nonostante fossi stato rassicurato sulla cosa, la mia richiesta era stata completamente ignorata ( e non mi era stato comunicato nulla a riguardo).
Faccio notare che in fase di assemblaggio, montare il case in tale modalita' avrebbe comportato non piu' di 5 minuti di lavoro...una volta montato in modalita' "normale", invece, per poterlo risistemare, bisogna smontare le tre ventole frontali e le ventole di raffreddamento della CPU, oltre le memorie.
E' chiaro che un PC del valore di 3K non e' un gadget da 50 grammi ed ho preferito non rispedirlo in Inghilterra, dove e' stato assemblato per evitare due ulteriori tratte internazionali, visto come era giunto a destinazione la prima volta : ho declinato quindi l'offerta di rispedirlo per averlo "sistemato" o di rispedirlo per avere il rimborso.
Lo terro' cosi', ma l'esperienza di essere "seguiti" ed ascoltati, e' mancata totalmente purtroppo e quindi cerchero' di arrangiarmi alla meglio per ospitare i dischi rigidi che intendevo installare.

-----------------------------------------------------------------
 
Top