Octane VI 15 '', finora molto soddisfatto! | PCSPECIALIST

Octane VI 15 '', finora molto soddisfatto!

davrag

Member
Ho comprato questo laptop per produrre musica e video, equipaggiato con processore i9-9900K, 64 Gb di RAM, SSD 1 TB + SSD 500 Gb, RTX2070 ..
Mi aspettavo una scheggia.. e lo è!!

Finora nessun problema con le mie produzioni musicali, performance solida e coerente, bassa latenza, finalmente non devo incrociare le dita quando carico tanti plugin! :D

Sono anche molto soddisfatto del servizio post-vendita, pronto e gentile nell’aiutarmi a settare alcune impostazioni iniziali del nuovo PC.

Un'ottima customer experience!!
 

Attachments

alfsan

New member
Ciao DAVRAG, puoi condividere le impostazioni iniziali? Io ho un Octane VI 15" con 9900KS. Me lo aspettavo più performante e silenzioso...ma magari ho settaggi da migliorare. Ho fatto i consueti tweak di sistema per l'audio ma magari c'è qualcosa di piu' centrale relativo alla motherboard o al bios che non so.
 

davrag

Member
Ciao ALFSAN.
Guarda, a livello così profondo non ho apportato alcuna modifica.. posso condividere con te gli accorgimenti che ho preso:

- Usare l'SSD da 500 GB per c:\ (Windows) e quindi tutte le applicazioni;
- L'SSD da 1 TB invece per tutte le librerie, suoni, progetti e in generale tutto il materiale "ingombrante" delle varie applicazioni che si possa collocare fuori da C (anche con l'aiuto di Symlink per poter "ingannare" eventuali software che li esigono su C)
- Come SW non-musicali, installare solo il minimo indispensabile (ad es. non ho installato neanche Adobe Acrobat, i pdf li apro con Edge che era già presente)
- Uso Ableton, perciò ho studiato sul manuale / sui forum dedicati quali sono gli accorgimenti da prendere lato software per ottimizzare il funzionamento (anche lato interfaccia audio / sample rate ad esempio). Purtroppo non trovo miei appunti, ma ho un pdf che ti potrebbe essere molto utile, purtroppo non me lo fa allegare perchè è troppo grande (2.4 MB ?!?).. si chiama "HOW TO OPTIMIZE PC FOR MUSIC - GlitchFree".
- Altra cosa molto importante, credo che la scheda audio esterna possa cambiare la performance, io uso un RME Fireface UC e mi trovo benissimo.

Un saluto,
Davide
 

davrag

Member
Dimenticavo... riguardo la rumorosità, quando la ventola parte il PC decolla, non c'è molto da fare, non è silenzioso.
Puoi settare una minore velocità della ventola ma poi il PC o rallenta o si surriscalda.. (non ho provato)
In ogni caso, finora non ne ho sofferto granchè. Vero che non ho ancora fatto molte riprese microfoniche. Lavoro molto di più con virtual instruments, plugin vari e lato audio registro chitarre principalmente.
 
Top