Notebook oltre i 90 gradi

wilgia

Member
Buonaasera.
Ho acquistato un Notebook da voi ed è arrivato pochi giorni fa.
Il Notebook mi piace davvero molto, è velocissimo e bello da vedere, mi sembra solido e le specifiche sono corrette.... sarebbe tutto perfetto se non avesse un enorme problema di surriscaldamento!
Basta poco che le ventole vadano al massimo e il rumore diventi insopportabile. Impossibile lavorare per ore con quel rumore.
E questo sarebbe il minore dei problemi perché anche con le ventole al massimo le temperature dei cores sforano spesso i 90 gradi e di questo passo la CPU durerà molto poco. Mi sembra un problema molto grave.

Ma... c'è da vedere se le temperature rilevate siano corrette. Il programma che il PC ha in dotazione per la gestione delle ventole (Fan Speed Setting) rileva temperature decisamente sballate. Per questo le ventole sono sempre al massimo.

Ho allegato due shot sullo stato delle temperature.
Core-Temp rileva temperature di circa dieci gradi in meno rispetto a Fan Speed Setting, sempre alte, ma raramente sopra i 90.
Poi ho scaricato il programma suggerito da voi su un altro thread (Real-Temp) e questo rileva temperature con uno scarto di addirittura 20 gradi rispetto al programma di default del PC, anche facendo uno stress-test.
Su quale dovrò fare affidamento?
Se Real-Temp fosse attendibile potrei modificare il profilo di attivazione delle ventole, ma non so se fidarmi.

Fatto sta che il PC ha solo due giorni di vita e non oso immaginare come si possa comportare tra qualche mese, quando polvere e peli di animali si andranno a depositare inevitabilmente sul sistema.
 

Attachments

  • Screenshot_1 copia.jpg
    Screenshot_1 copia.jpg
    336.2 KB · Views: 97
  • Screenshot_2 copia.jpg
    Screenshot_2 copia.jpg
    262.9 KB · Views: 106
Last edited:
Top