LAPTOP VYPER 17,3"

Ho acquistato un Vyper 17,3 "il 18.12.2020 che nonostante il periodo natalizio / covid 19 mi è stato consegnato il 15.01.2021. La confezione non era integra (come si può notare dalle foto) ma per fortuna non mancava nulla ed il Notebook era perfettamente funzionante.
La configurazione che ho scelto, abbastanza potente, prevede un Processore Intel® Core ™ i7 10875H 8 core (2.3 GHz, 5.1 GHz Turbo), 64 Giga di Ram DDR4 SODIMM Corsair 2666 MHz (2 da 32 GB) ed una memoria SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 da 2 TB NVMe PCIe (fino a 3500 MB / R, 3300 MB / W). Il sistema operativo è il Windows 10 Professional a 64 bit.
Durante la mia "preparazione" della macchina per l'utilizzo di purtroppo, mi sono accorto che non era stato installato il Pacchetto Microsoft® Office Home e Student 2019 (1 licenza digitale) che avevo ordinato.
Chiamando l'Assistenza, hanno prontamente risolto il prolema. Il personale è stato molto competente, presente e professionale mettendosi a disposizione per eventuali successive problematiche.
Uso già da qualche giorno il computer portatile che risulta essere molto veloce, la batteria ha un'autonomia di circa 4-5 ore usando il notebook per lavoro (10 indirizzi di posta elettronica semper aperti, navigazione su internet in vari siti contemporaneamente e uso continuativo di programmi OCR, PDF, Word ed Excel.
Con questa tipologia di utilizzo il computer è molto silenzioso, le ventole si attivano di rado (uso anche una base ventilata che utilizzavo per il precedente computer "COOLER MASTER" che di suo aveva 3 ventole da 80 mm con velocità regolabile potenziata con altre 2 ventole da 120 mm che adesso uso sempre alla minima velocità). La tastiera è gradevole e il Touchpad è ben bilanciato.
Stampanti, tastiera esterna, mouse, scanner e Lettore CD esterno non hanno presentato alcun problema di compatibilità e tutti funzionano egregiamente.
Il Vyper 17,3 "entra perfettamente nella borsa da lavoro, risulta leggero (per via della stuttura in lega di Magnesio), sottile e compatto. Gradevole al tatto ed anche esteticamente. L'unico neo che sto riscontrando è l'alimentatore che scalda Per il resto, non ho trovato e non trovo altri difetti.
Consiglio vivamente l'acquisto di queste macchine per chi, come me le usa per lavoro. Con la stessa configurazione, avrei dovuto speso con altri marchi più blasonati (HP o Dell) 5.000 -5.500 Euro a fronte dei 2.100 compressivi di IVA e del Pacchetto Microsoft® Office Home e Student 2019 (1 licenza digitale), meno della metà !! !! Senza parlare della disponibilità dell'Assistenza che non ha prezzo !!!!!
Per commentare l'affidabilità .... dovrò aspettare qualche tempo .... ;-)
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    557.9 KB · Views: 298
  • 2.jpg
    2.jpg
    780.3 KB · Views: 271
  • 3.jpg
    3.jpg
    845.3 KB · Views: 281
  • 4.jpg
    4.jpg
    990.6 KB · Views: 290
  • 5.jpg
    5.jpg
    630.5 KB · Views: 314
  • 6.jpg
    6.jpg
    779.9 KB · Views: 306
  • 7.jpg
    7.jpg
    654 KB · Views: 303
  • 8.jpg
    8.jpg
    537.3 KB · Views: 320

lwsco

Member
Buongiorno, nulla da dire sulle caratteristiche tecniche che sono piu che ottime e difficilmente si comperano portatili al prezzo di vendita di PCSpecialist, ma dalle fotografie mamma mia. Non mi sto riferendo alle foto che hai fatto ma che il PC è davvero minimale. Esteticamente è meglio il mio Acer 17" di Carlo Cudega (sarebbe che è molto datato). Ma dopo tutto quello che gli ho fatto è ancora praticamente nuovo, mai pulito, ventola perfetta e silenziosa e il carattere bianco sui tasti è praticamente visibile dal primo giorno di utilizzo.
 
Non so che cosa ricerca nell'estetica di un Notebook. Uso da anni i computer per lavoro....non mi soffermo molto sull'estetica che in ogni caso di presenza non è assolutamente male (anche se come ogni cosa è soggettiva). I materiali sono di qualità e al tatto solidi. In ogni caso....le assicuro...che l'utilizzo della macchina è una vera "GODURIA" per la velocità d'esecuzione e la reattività anche per l'assenza di decine di inutili software spesso installati dalle case produttrici che rallentano i computer.
Se cerca l'estetica oltre alla sostanza, configuri una workstation DELL o HP con le stesse caratteristiche e verifichi il "CONTO".
Saluti
 

lwsco

Member
Dalla replica molto probabilmente o non mi sono fatto capire o mi ha frainteso. Le faccio solo un esempio: dal salumiere ci sono due prosciutti uno costa 2 euro al chilo e l'altro 4. Se il negoziante le dice di prendere quello che vuole e che paga solo 2 euro al chilo quale prenderebbe? Io quello da 4 pagandolo 2.
Ovvio che se voglio un portatile con certe caratteristiche e non voglio spendere cifre molto piu alte per i modelli conosciuti mi devo rivolgere ad un assemblatore. Ma nessuno regala niente.
Nulla di personale ne conto di lei ne contro PCSpecialist. Ma la realtà è questa.
 
Bene....usi e si goda il suo bell' "Acer 17" di Carlo Cudega" che sicuramente esteticamente è meglio del VYPER 17" e che avrà delle prestazioni "TOP"!!!
Le suggerirei di inserire anche qualche foto....così che tutti possano ammirare cotanta "bellezza"........
In fatto di Notebook....non ci sono "dubbi".......:)......abbiamo dei punti di vista e dei gusti assolutamente diversi!!
:eek:
Saluti
 
Last edited:

Macco26

Expert
Domanda ad APC: ma nel box ci sta qualcosa tipo una chiavetta USB con i driver? Oppure ci si aspetta di scaricarseli per proprio conto dal sito? No lo dico perché ho appena pre-ordinato uno Ionico senza Windows (ho già la licenza da trasferirvi retail), e se vado sul mio account download, non c'è ancora niente per questo modello, essendo uscito da poco. E' vero che c'è ancora tempo, ma non vorrei che poi si dimentichino e resto "di sasso" tra qualche settimana che arriva..
 
Salve, nella confezione, tutto quello che mi è arrivato lo trova in foto. Nel mio Vyper 17" ho richiesto l'installazione di WINDOWS 10 Pro che ho già trovato installato, mentre, avevano dimenticato di installare il Pacchetto Office Home e Student 2019 (1 licenza digitale) che avevo ordinato. Ho risolto tutto in poco tempo al telefono e con il collegamento da remoto del tecnico. Assistenza 10 e lode!!
Saluti
 

Macco26

Expert
Grazie. Ah, dalle foto mi sembra che abbiamo la stessa base coolingpad della CoolerMaster. La mia ruppe le ventole anni fa, ma comprando un paio di ventole USB da attaccarci sotto fa ancora un ottimo lavoro. Mi pare di vedere anche in foto alcuni selettori di ventole USB, o sbaglio? La coincindenza...;)
 
Grazie. Ah, dalle foto mi sembra che abbiamo la stessa base coolingpad della CoolerMaster. La mia ruppe le ventole anni fa, ma comprando un paio di ventole USB da attaccarci sotto fa ancora un ottimo lavoro. Mi pare di vedere anche in foto alcuni selettori di ventole USB, o sbaglio? La coincindenza...;)
Si, quella base con ventole l'ho comprata qualche mese fa e poi l'ho potenziata con altre 2 ventole da 120 mm perchè il precedente Notebook HP riscaldava molto e le ventole installate erano fastidiose. Con la base "POTENZIATA" ho risolto parzialmente i problema. Con questo VYPER 17" non ho più questo problema, infatti utilizzo soltanto le 3 ventole in dotazione alla minima velocità. Le ventole del VYPER impostate tramite l'applicazione su "OFFICE MODE" praticamente non si sentono. Naturalmente, cambia "TUTTO" se si imposta alla massima velocità, che per il mio utilizzo è inutile!!
Saluti
 
Top