Info scheda wifi Killer Ac1550 160MHz 9260NGW

steom85

New member
Buongiorno a tutti
Ho da poco ricevuto in regalo un BELLISSIMO Recoil III del quale sono molto soddisfatto.
Tra le altre cose questo Pc monta la scheda wifi in oggetto che però non riesco a utilizzare con tutto il suo potenziale.
A casa mia arriva la fibra ottica FTTH di Vodafone, se mi collego col cavo alla vodafone station raggiungo velocità di download nell'ordine di 850/900Mb/s
Non essendo la vodafone station in grado di gestire il protocollo 802.11ac ad essa è collegata un access point (Tp link eap245) che dovrebbe permettermi di raggiungere la medesima velocità anche in wifi.
Questo però non accade, ho notato che con il pc in game mode col "turbo" riesco a sfiorare i 400Mb/s in modalità normale invece intorno ai 250/300. Sembra che la schedina wifi non riesca a esprimere appieno il suo potenziale.
Ho provato a fare di tutto tra cui togliere e reinstallare i driver dal sito killer, spostarmi di canale (a 5GHz le frequenze sono pulite) etc.
La cosa strana è che se entro nella proprietà della scheda wifi e clicco sui driver c'è un'opzione per scegliere la larghezza del canale ma è solo auto o 20MHz, non dovrei poter avere un settaggio tipo 20/40/80MHz come effettivamente ho sull'access point?
L'access point sono abbastanza sicuro che sia configurato bene.....potrebbe essere un problema hardware o del tipo di antenna che monta questo PC?
Vi ringrazio anticipatamente
Stefano
 
Top