Info modem da gaming

Salve a tutti questa è la configurazione
Case CASE DA GAMING CORSAIR 5000D VETRO TEMPERATO FLUSSO D'ARIA
Processore (CPU)CPU a otto Core AMD Ryzen 7 5800X (3,8 GHz-4,7 GHz/CACHE da 36 MB/AM4)
Scheda madreASUS® TUF X570-PLUS GAMING WIFI (USB 3.2 Gen 2, PCIe 4.0, CrossFireX) - Pronta per RGB!
Memoria (RAM)DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (2 x 16 GB)
Scheda graficaNVIDIA GEFORCE RTX 3070 Ti da 8 GB - HDMI, DP, LHR
1o drive SSD M.2SSD PCIe PCS M.2 256 GB (2000 MB/R, 1100 MB/W)
2o drive SSD M.2PCS PCIe M.2 SSD 1 TB (2200 MB/R, 1500 MB/W)
Unità DVD/BLU-RAYNON RICHIESTO
AlimentatoreCORSAIR 850 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO
Cavo di alimentazione1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle)
Raffreddamento processoreDissipatore CPU Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB Hydro Series ad alte prestazioni
Pasta termicaPASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE
Ventole case extra2 ventole case nere 120 mm (configurate per l'estrazione dalla parte posteriore/superiore)
down_right_arrow.gif
Modifica in: 3 ventole Corsair LL120 RGB LED + Kit controller
Scheda audioAUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Scheda di retePORTA LAN GIGABIT 10/100/1000


Ora io ho il modem originale fastweb quale mi consigliate voi x sostituirlo grazie
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Posso chiederti perchè vuoi sostituire il modem?
Che oltretutto non avrebbe senso. Più che cambiare modem converrebbe verificare se qualche ISP gli possa dare una connessione migliore rispetto a quella che ha attualmente, sempre se il problema sia questo
 
No il problema è che il modem sta iniziando a non funzionare bene e parlando con fastweb mi farebbero il cambio con il nuovo modem nexxt il punto è che mi aumenterebbero 5euro in più nell abbonamento e 50euro di anticipo a sto punto mi conviene acquistarne uno da me
 

Vergaro98

Super Star
Sta iniziando a funzionare male in che senso?
Ti faccio queste domande perché dubito fortemente possa essere il router il problema.
Comunque nel caso effettivamente il router abbia un problema quanti pensavi di spendere? Sappi che un buon router costa anche più di 100€.
 
si si so che costano ma so che devono pure essere compatibili con la rete fastweb allora in pratica perde il segnale da solo della rete e diventa con le luci rosse in 1 giorno lo fa 2 3 volte ho contattato l assistenza clienti per segnalare il problema e hanno detto che la linea e ok e un problema di modem
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
si si so che costano ma so che devono pure essere compatibili con la rete fastweb allora in pratica perde il segnale da solo della rete e diventa con le luci rosse in 1 giorno lo fa 2 3 volte ho contattato l assistenza clienti per segnalare il problema e hanno detto che la linea e ok e un problema di modem
Tutti i router sono compatibili con tutti i gestori, basta configurarli
 
Top