Il PC si accende, ma non c'è display!

Status
Not open for further replies.

Val3

Moderator
Staff member
Moderator
Si accendono le luci, si sente un singolo bip, le ventole girono? Innanzitutto, prova un cavo diverso del monitor. Assicurati che stai usando le uscite della scheda video dedicata e non le uscite della scheda video integrata.

In secondo luogo, prova un altro monitor se ne hai uno a portata di mano o usare la TV. Se un monitor diverso funziona, è improbabile che la scheda grafica o il PC siano difettosi, è più probabile che sia il tuo monitor.

Se hai una scheda video dedicata, la terza prove e se ti senti comodo di farlo (chiamaci se non sei sicuro, possiamo aiutarti!). Collega il monitor alla scheda video integrata (verifichi se il tuo PC ha una scheda video integrata)

Ecco un video su come reinserire la GPU:


Se il tuo PC funziona senza la GPU o se non hai una grafica integrata (come la maggior parte dei processori AMD Ryzen). Prova a sostituire la GPU solo per vedere se potrebbe non essere stata inserita correttamente nello slot. Se il problema persiste contattarci per vedere se la GPU è in garanzia. Se hai una scheda video integrata funzionante, puoi usare il PC per ora solo in modo da vedere almeno qualcosa sullo schermo.

Se nulla di tutto ciò funziona, guardiamo al caso improbabile di un problema legato alla CPU o scheda madre, quindi vi consigliamo di richiedere un RMA cosi può essere controllato dai nostri tecnici.
 
Status
Not open for further replies.
Top