Il mio PC mi da delle schermate blu ogni tanto!

Status
Not open for further replies.

Val3

Moderator
Staff member
Moderator
Le BSOD non solo sono molto fastidiose e richiedono molto tempo, ma potrebbero indicare un problema serio. Vi consigliamo di seguire le istruzioni seguenti:

Nella casella di ricerca accanto al pulsante Start sulla barra delle applicazioni, immetti pannello di controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Visualizzatore eventi.

Vai nella sezione Windows Logs, poi Applicazione. Fare clic con il pulsante destro del mouse e andare su "Salva eventi...", salvarlo sul desktop, poi allegarlo ad una e-mail e inviarcelo. Si prega di fare lo stesso con il registro 'Sistema'.

Infine, vai a C: \ Windows \ Minidump (mandarci anche questi file). Potrebbe essere necessario copiare i file sul desktop per allegarli tramite e-mail. Si prega di notare che questa cartella potrebbe essere vuota.

Un altro modo per provare ad identificare il problema sarebbe di avviare il sistema in modalità provvisoria, Per riavviare il dispositivo, premi MAIUSC mentre selezioni il pulsante Arresta nell'angolo inferiore destro della schermata di accesso.

Se la schermata blu continua in modalità provvisoria, questo problema potrebbe essere causato da problemi hardware, che possono essere difficili da identificare. Chiamarci.
 
Status
Not open for further replies.
Top