Il mio nuovo Ionico 15"

tomPit

New member
Ottimo dispositivo. In modalità ufficio è estremamente silenzioso (usato in abbinamento a un supporto con doppia ventola). Tempi rapidi per l'avvio e, grazie alle caratteristiche d'insieme, ottime le prestazioni generali.
Particolarmente leggero rispetto agli ingombri. La tastiera mostra qualche imperfezione. Molto buono lo schermo, con colori particolarmente brillanti.
Peccato per la mancanza di almeno una porta USB-C Thunderbolt 3.

Telaio e displayIonico Series: Widescreen 165 Hz sRGB 100 % LED opaco QHD 15,6" (2560 x 1440)
Processore (CPU)Processore Intel® Core™ i7 10875H 8 core (2.3 GHz, 5.1 GHz Turbo)
Memoria (RAM)DDR4 SODIMM Corsair 2666 MHz 64 GB (2 da 32 GB)
Scheda graficaNVIDIA® GeForce® RTX 3070 – RAM video 8,0 GB GDDR6 – DirectX® 12.1
1o drive SSD M.2SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300 MB/W)
Lettore di schede di memoriaLettore di schede di memoria micro-SD integrato
Adattatore CA1 x Adattatore 230W AC
Cavo di alimentazione1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle)
BatteriaBatteria agli ioni di litio integrata (62 Wh) - Serie Ionico
Pasta termicaPASTA TERMOCONDUTTIVA ARCTIC MX-4 EXTREME
 

EnrRea

New member
Ciao ho la tua stessa identica configurazione ordinata ieri, ho aggiunto solo un secondo ssd da 256 non samsung. Sono in attesa di costruzione. Come ti trovi? Io lo userei prevalentemente per editing di video in 4K e forse gaming. Ero in dubbio per il display ma a quanto hai detto è bello. Secondo te l'aver messo un secondo ssd più lento del primo per lo storage può darmi problemi?
 
Last edited:

Macco26

Expert
QUOTE: "Peccato per la mancanza di almeno una porta USB-C Thunderbolt 3."

Be', la porta USB-C c'è. Non c'è la Thunderbolt, è vero. Ma dato che la USB-C porta pure la Display Port, cosa ti manca davvero di importante senza il protocollo TB 3.0? Non puoi attaccarci una eGPU? Altro?
 
Top