Il laptop mi sembra un po' più caldo del normale?!

Status
Not open for further replies.

Val3

Moderator
Staff member
Moderator
Ogni laptop si riscalderà. Ma se paragonato ad un desktop, ha senso - non c'è molto flusso d'aria o tale raffreddamento. Ma se ritieni ancora che il laptop si scaldi, ci sono alcuni passi da fare:

Prima di tutto, se il portatile è vecchio o usato all'aperto o se gli animali sono in giro, sarebbe una buona idea pulirlo. Più o meno una volta ogni due mesi dovrebbe essere sufficiente a mantenere basse temperature. Per fare questo, ti consigliamo di acquistare l’aria compressa, che può essere acquistata nei negozi di ferramenta, in rete o anche al supermercato. Aprire il notebook dopo averlo spento, scollegarlo e rimuovere la batteria. Questo procedimento non invalidarà la garanzia, a meno che non dannegi l’hardware. Se hai bisogno di aiuto, puoi chiamarci e possiamo inviarti foto e istruzioni.

Tenere le pale della ventola con le dita e rimuovere la polvere. La maggior parte delle lattine di aria compressa verranno con istruzioni, ma in generale dovrebbero essere mantenute a circa 15 centimetri. A volte questo può ridurre considerevolmente le temperature del notebook e potrebbe ridurre il rumore delle ventole.

Se il problema persiste, il passo successivo sarebbe riapplicare la pasta termica. Questo è un po difficile e dovrà rimuovere il dissipatore, rimuovere la pasta termica e applicarlo nuovamente. Se hai bisogno di aiuto, puoi chiamarci e possiamo inviarti alcune foto e istruzioni.

Se il sistema è ancora troppo caldo, vi consigliamo di eseguire un stress test per simulare un carico di lavoro pesante usando un programma di monitoraggio (ad esempio, RealTemp o HW Monitor) e poi inviarci i risultati delle temperature. Se il PC si spegne a causa dello stress test,vi consigliamo di eseguire il programma di monitoraggio in modalità IDLE. Infine, mandarci un screenshot o una foto.
 
Status
Not open for further replies.
Top