Il display del notebook non si accende più

AlexanderBebop

New member
Salve a tutti, apro un post perchè a marzo 2021 acquistai uno Ionico Series: Widescreen 165 Hz sRGB 100 % LED opaco QHD 17,3" (2560 x 1440) e fino a questo momento non ho avuto mai problemi (tranne per la tastiera che si usura molto velocemente). Ieri però quando l'ho avviato non si accendeva più il display, infatti se non fosse per le luci della tastiera e la telecamera sembrava spento. L'ho collegato su un altro schermo tramite porta HDMI e il portatile sullo schermo esterno funzionava. Ho fatto la Garanzia Oro e credo che sia ancora coperto dalla garazia sulla manodopera, però al telefono l'assistenza clienti PCS ha detto che non è così. Cosa dovrei fare?
 
Last edited:

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Salve a tutti, apro un post perchè a marzo 2021 acquistai uno Ionico Series: Widescreen 165 Hz sRGB 100 % LED opaco QHD 17,3" (2560 x 1440) e fino a questo momento non ho avuto mai problemi (tranne per la tastiera che si usura molto velocemente). Ieri però quando l'ho avviato non si accendeva più il display, infatti se non fosse per le luci della tastiera e la telecamera sembrava spento. L'ho collegato su un altro schermo tramite porta HDMI e il portatile sullo schermo esterno funzionava. Ho fatto la Garanzia Oro e credo che sia ancora coperto dalla garazia sulla manodopera, però al telefono l'assistenza clienti PCS ha detto che non è così. Cosa dovrei fare?
Ciao, c'è poco da fare purtroppo: le garanzie sui componenti sono tutte 2 anni tranne la platino (3 anni).
Le differenze tra oro, argento etc sono solo sulla durata dei costi di ritiro inclusi o no.


Quello che puoi fare è aprire RMA e farti riparare il portatile da PCS (pagando quello che sarà) oppure, dato che la garanzia è scaduta, ripararlo per conto tuo.
 

AlexanderBebop

New member
Ciao, c'è poco da fare purtroppo: le garanzie sui componenti sono tutte 2 anni tranne la platino (3 anni).
Le differenze tra oro, argento etc sono solo sulla durata dei costi di ritiro inclusi o no.


Quello che puoi fare è aprire RMA e farti riparare il portatile da PCS (pagando quello che sarà) oppure, dato che la garanzia è scaduta, ripararlo per conto tuo.
Avevo pensato di ripararlo per conto mio, solo che non riesco a risalire al modello del display, il supporto al telefono ha saputo dirmi solo la marca e il modello del portatile (Tongfang GM7MG7P), nulla invece sul display.
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Last edited:
Top