ELIMINA PRO, DOMANDA

Macco26

Expert
Ok, hanno cambiato i nomi delle procedure in Flash1 e Flash2 per non creare dubbi. Per scrupolo, da Windows, mentre fate la chiavetta, guardate se la prima procedura applichi il comando FlashME e la seconda ECFlash, perchè così mi è stato raccomandato di fare a me, in fretta e furia, dopo una prima istruzione sbagliata al contrario..

Basta aprirle con Notepad (trascinate il file Flash1.nsh su un Blocco Note aperto vuoto, credo, poi chiudete senza salvare)
 

Andre Baldi

Enthusiast
ok aspetta macco mi servi perchè non ci capisco nulla ! cioè ce l'avevo quasi fatta..
Sto seguendo sia guida loro sia guida tua ma non capisco, sono differenti o mi sto sbagliando io ?

allora.. questo è il contenuto dentro la cartella, che dovrei fare passo per passo ?

Screenshot (2).png


CONTENUTO CARTELLA PCS:

Screenshot (3).png


CONTENUTO CARTELLA EFI

Screenshot (4).png
Screenshot (5).png
 
Last edited:

Macco26

Expert
Sbatti in una USB formattata vuota le cartelle EFI e PCS e quello Shellx64. Quella EFI non la aprire nemmeno non ti riguarda.

In quella PCS ci sono quei file .nsh che sono semplici txt di fatto, o .bat o come li chiami. Vorrei vedere cosa dicano. Per aprirli in Blocco note, apriti il blocco note e trascina quei file sul Blocco note così ne apre il contenuto. Mi aspetto che Flash1 di fatto invochi FlashME, etc.
Ma forse hanno proprio cambiato i nomi ai file perchè non mi pare di vederli EcFlash e FlashME. Vabbè a questo punto devi fare come dicono loro, la procedura deve funzionare, suvvia.

Togli undervolt prima di operare, si sa mai. Manda tutto a stock.
Connesso alla 220V ovvio.
E disabilita sto Secure Boot (poi lo rimetti con calma tutto alla fine) sennò manco ti parte la chiavetta.
 

Andre Baldi

Enthusiast
GUIDA BIOS UPDATE GM7MG0R, ELIMINA PRO

LINK DOWNLOAD BIOS: https://ufile.io/tkidz6bv

NELLA CHIAVETTA METTERE CARTELLA EFI E PCS.

1) DISABILITARE SUCURE BOOT DA BIOS
2) ENTARE NELLA CHIAVETTA CON F7

3) DIGITARE
FS#: (METTERE AL POSTO #IL VOSTRO NUMERO DOVE SONO CONTENUTI I FILE, C'E' SCRITTO USB ACCANTO)

4) CD PCS ( PER ENTRARE NELLA CARTELLA )
5) FLASH1.NSH ( E DATE AVVIO, FARA' TANTO REBOOT

File_000.jpeg


FARA' TANTI REBOOT E "SCHERMATE NERE" MA STATE TRANQUILLI !

6) DOPO DI NUOVO F7, ENTRATE NELLA CHIAVETTA

7) STESSI PASSAGGI, MA SI VA A UTILIZZARE IL SECONDO:

FS#:
CD PCS
FLASH2.NSH

File_001.jpeg


PARTIRANNO LE VENTOLE A MILLE

8) FATTO, AVRETE LA dGPU E BIOS AGGIORNATO N.1.09A08, PER ORA !

File_002.jpeg


File_003 (2).jpeg


Screenshot (7).png
Screenshot (8).png
 

Andre Baldi

Enthusiast
Sbatti in una USB formattata vuota le cartelle EFI e PCS e quello Shellx64. Quella EFI non la aprire nemmeno non ti riguarda.

In quella PCS ci sono quei file .nsh che sono semplici txt di fatto, o .bat o come li chiami. Vorrei vedere cosa dicano. Per aprirli in Blocco note, apriti il blocco note e trascina quei file sul Blocco note così ne apre il contenuto. Mi aspetto che Flash1 di fatto invochi FlashME, etc.
Ma forse hanno proprio cambiato i nomi ai file perchè non mi pare di vederli EcFlash e FlashME. Vabbè a questo punto devi fare come dicono loro, la procedura deve funzionare, suvvia.

Togli undervolt prima di operare, si sa mai. Manda tutto a stock.
Connesso alla 220V ovvio.
E disabilita sto Secure Boot (poi lo rimetti con calma tutto alla fine) sennò manco ti parte la chiavetta.
macco ce l'ho fatta!! ora posto le foto
Grazie comunque della guida anche se è stato relativamente "facile" anche se ho avuto paura all'inizio di questi 3/4 riavvii dopo aver fatto partire FLASH1, poi tutto andato bene e ora ho la dGPU già attiva !
 

Macco26

Expert
Davvero? Funziona il MUX sull'Elimina Pro? Alla grande!!

Ora vai di nuovo Control Center, dai!

Ora rimetti l'Undervolt, Secure Boot etc. etc.
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Davvero? Funziona il MUX sull'Elimina Pro? Alla grande!!

Ora vai di nuovo Control Center, dai!

Ora rimetti l'Undervolt, Secure Boot etc. etc.
Per disinstallare il CC di PCS 3.1.6 come faccio?

Comunque l'altro giorno avevo postato tutto, pensavo avessi capito che il MUX funziona su elimina pro ahaha
 

Andre Baldi

Enthusiast
Davvero? Funziona il MUX sull'Elimina Pro? Alla grande!!

Ora vai di nuovo Control Center, dai!

Ora rimetti l'Undervolt, Secure Boot etc. etc.
Mamma mia davvero !! non ci puoi credere ma ho il MUX attivo su questo ELIMINA PRO!
Non lo avremmo mai detto all'inizio
Assolutamente ora rimetto tutto, sia undervolt e il secure boot e afterburner ma soprattuto CC NUOVO

AH, tutto questo è stato possibile grazie a te, che sai una marea di informazioni e di cose.. Grazie quindi @Macco26 !!!!! 😇😎😁😄🤘🤘
 

Macco26

Expert
Premesso che non so se quello PCS dia problemi, è quello Eluktronics che me li dava, cmq ho appena scritto su reddit ad uno che ha un Eluktronics, la butto qua. Ad ogni modo provate senza il DISM. Se non vi serve non vi serve. Se nell'About del CC permane scritto 3.1.6 allora dovete andare a ravanare di DISM. Mio msg su reddit:

It's quite hard to explain.​
First you have to check if your remainer CC is 3.23.6 as it was the ones I got stuck with. If that's it, you're lucky as I have already decoded its App package name.​
In a CMD prompt with Admin privileges I wrote this:​
DISM.exe /Online /Remove-ProvisionedAppxPackage /PackageName:ControlCenter3_3.23.6.0_neutral_~_qg9e98r30y5x0
And it removed both packages (neutral and x64) stored in the \Program Files\WindowsApps folder​
If you have a different version, mostly of this command line has a diferent package name.​
So via same CMD with admin rights you CD \Program Files, DIR WindowsApps and copy the name of the neutral folder name ControlCenter.... somewhere (notepad)​
Then:​
a) uninstall from Windows Settings\Apps the Eluktronics Control Center​
b) uninstall from same place the other Control Center Service​
c) reboot​
d) open CMD with admin rights and use the DISM command with the right package name. I CD to the \WindowsApps before but unsure if needed at all​
e) proceed to install latest CC​
f) profit​
 
Last edited:

Andre Baldi

Enthusiast
Per disinstallare il CC di PCS 3.1.6 come faccio?

Comunque l'altro giorno avevo postato tutto, pensavo avessi capito che il MUX funziona su elimina pro ahaha
Vabbè certo, è che ora siamo riusciti, 1, ad aggiornare il BIOS con successo e 2 ad avere doppia conferma che il MUX funziona veramente e non da lo schermo nero e va sul monitor integrato la scheda video dedicata ! su elimina pro
Ora possiamo esseri sicuri al 100 % !
 

Andre Baldi

Enthusiast
Premesso che non so se quello PCS dia problemi, è quello Eluktronics che me li dava, cmq ho appena scritto su reddit ad uno che ha un Eluktronics, la butto qua. Ad ogni modo provate senza il DISM. Se non vi serve non vi serve. Se nell'About del CC permane scritto 3.1.6 allora dovete andare a ravanare di DISM. Mio msg su reddit:

It's quite hard to explain.​
First you have to check if your remainer CC is 3.23.6 as it was the ones I got stuck with. If that's it, you're lucky as I have already decoded its App package name.​
In a CMD prompt with Admin privileges I wrote this:​
DISM.exe /Online /Remove-ProvisionedAppxPackage /PackageName:ControlCenter3_3.23.6.0_neutral_~_qg9e98r30y5x0
And it removed both packages (neutral and x64) stored in the \Program Files\WindowsApps folder​
If you have a different version, mostly of this command line has a diferent package name.​
So via same CMD with admin rights you CD \Program Files, DIR WindowsApps and copy the name of the neutral folder name ControlCenter.... somewhere (notepad)​
Then:​
a) uninstall from Windows Settings\Apps the Eluktronics Control Center​
b) uninstall from same place the other Control Center Service​
c) reboot​
Seguendo la tua guida che mi ero segnato l'ho disinstallato per bene infatti sta volta.. e ho già rimesso il 3.9.18.0, che a quanto hai scritto nei post sopra funziona meglio ed è più sicuro !
 

Andre Baldi

Enthusiast
Hai un computer praticamente nuovo!
E per festeggiare ti sei pure cambiato avatar..! :LOL:
Si macco mi sono rinnovato hai visto ! :ROFLMAO:
questa è l'enfasi di aver messo il MUX.. sempre grazie al mitico @Macco26 che oramai si s'ha che sai tutto!
ora però voglio provare un titolo e-sport eheh quindi o valorant o overwatch che a forza di nominarlo ?
 

Macco26

Expert
Sul forum inglese c'è un Benchmark thread dove postare i migliori risultati di Firestrike.

Metti tutto a puntino e poi posta il miglior risultato per Elimina Pro. (y)

3DMark Firestrike demo su Steam è gratis e basta e avanza.
 

Andre Baldi

Enthusiast
Sul forum inglese c'è un Benchmark thread dove postare i migliori risultati di Firestrike.

Metti tutto a puntino e poi posta il miglior risultato per Elimina Pro. (y)

3DMark Firestrike demo su Steam è gratis e basta e avanza.
Perfetto, stasera appena torno farò tutto e posterò per bene tutto quanto è tutti i risultati !
Ma macco il 3D mark quanti test ha dentro, quello del firestrike e basta o anche altri ? (Se li ha)
 

Looka

Enthusiast
Grazie mille, a me hanno comunicato che finché pcs non mi dà il via libera se lo faccio da solo perdo la garanzia, aspetto mi risponda qualcuno prima di farlo
 

Macco26

Expert
E' l'unico che credo abbia dato il BIOS a tutti noi. Gli dici che modello hai e se puoi usare il link tal de tali che riporti che un altro utente ha appena ricevuto per il medesimo laptop e aspetti risposta.
 
Top