Elimina new o elimina pro 17,3"

iulius14

New member
Salve sono nuovo sul forum e non me ne intendo tanto di componenti e delle loro prestazioni, per questo volevo ricevere qualche consiglio da chi se ne intende. Vorrei comprare un laptop da 17,3" per gaming, anche se non sarà l'unico scopo per cui usarlo, mi servirebbe anche per la programmazione. Tra i laptop che posso permettermi ho trovato l'elimina new e la sua versione pro, sinceramente le differenze sono poche, il processore è lo stesso e si possono scegliere le stesse schede grafiche. Le differenze più sostanziali che ho notato sono: la versione pro è compatibile con ram da 3200 Mhz, non presenta posto per un disco rigido(solo ssd), una batteria da 62 Wh. Avevo intenzione di comprare, qualsiasi sia la scelta, rtx 3060 e ram da 16 gb. Volevo capire se la batteria da 62 wh fa una grande differenza in termini di prestazioni, così anche come per gli mhz della ram. E volevo sapere cosa cambia tra un alimentatore da 120 e uno da 180 W.
 

Vergaro98

Super Star
La batteria fa poca differenza per le prestazioni, se vuoi usare il laptop a piena potenza e necessario che sia attaccato all'alimentazione. La differenza di potenza degli alimentatori ti fa capire quanti watt consuma il laptop. Ad esempio la 3060 può andare da 80 a 115W come anche i processori hanno diverse potenze. Diciamo che se un PC ha bisogno di un alimentatore più grosso allora sarà anche più potente a parità di componenti. Per le ram se prendi una CPU AMD conviene prendere quelle a frequenze maggiori perché AMD sfrutta tutta la velocità della ram. Per Intel invece non è così.
 
Top