Cosmo Series - Rumore metallico

JosOrr

New member
Buon pomeriggio,

ho riscontrato nel mio computer Cosmo Series, acquistato nel marzo del 2021, la comparsa di rumori insoliti, talvolta di natura metallica.
Non avendo mai eseguito una pulizia approfondita, desidero capire se questo inconveniente potrebbe derivare da accumuli di polvere o se potrebbe essere indicativo di un problema più serio.
Allego un video che documenta il suono anomalo al fine di fornire una chiara comprensione della situazione.:


Per fornire maggiori dettagli sul mio dispositivo, ecco alcune caratteristiche chiave:

Telaio e display Cosmos Series: widescreen LED 45% NTSC opaco, full HD 15,6" e 144 Hz
Processore (CPU) Processore Intel® CoreTM i7 10870H octa-core (2,2 GHz, 5,0 GHz Turbo)
Memoria (RAM) DDR4 SODIMM Corsair 2133 MHz 16 GB (1 da 16 GB)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1650 Ti – RAM video 4,0 GB GDDR5 – DirectX® 12.1

Vi è mai successo qualcosa del genere? Sapete quale può essere il motivo e/o la soluzione?

Grazie mille
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Buon pomeriggio,

ho riscontrato nel mio computer Cosmo Series, acquistato nel marzo del 2021, la comparsa di rumori insoliti, talvolta di natura metallica.
Non avendo mai eseguito una pulizia approfondita, desidero capire se questo inconveniente potrebbe derivare da accumuli di polvere o se potrebbe essere indicativo di un problema più serio.
Allego un video che documenta il suono anomalo al fine di fornire una chiara comprensione della situazione.:


Per fornire maggiori dettagli sul mio dispositivo, ecco alcune caratteristiche chiave:

Telaio e display Cosmos Series: widescreen LED 45% NTSC opaco, full HD 15,6" e 144 Hz
Processore (CPU) Processore Intel® CoreTM i7 10870H octa-core (2,2 GHz, 5,0 GHz Turbo)
Memoria (RAM) DDR4 SODIMM Corsair 2133 MHz 16 GB (1 da 16 GB)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1650 Ti – RAM video 4,0 GB GDDR5 – DirectX® 12.1

Vi è mai successo qualcosa del genere? Sapete quale può essere il motivo e/o la soluzione?

Grazie mille
Ciao, è un portatile PCS?
Puoi postare tutte le specifiche come appaiono nella pagina del tuo account?

Il fatto di non averlo mai pulito in 3 anni sicuramente non è una bella cosa: ogni 2-3 mesi andrebbe aperto e rimossa polvere da ventole, griglie etc etc.

Da cellulare non riesco a sentire il rumore che fa ma senz'altro avrà bisogno di pulizia e forse anche di un repaste (dipende dall' utilizzo).

Il rumore comunque è fisso? Aumenta o diminuisce in base alla velocità delle ventole? Lo fa indipendentemente dalle task che esegue? Più informazioni dai più si può provare a capire qualcosa.
 
Top