Consiglio per migliorare temperature Ionico 17.3 (ed altri modelli)

Mattr3

Active member
Ciao a tutti,
scrivo questo post perché penso possa tornare comodo a molta gente che, come me, vuole spremere al massimo il proprio laptop senza però farlo diventare un fornetto!!!
Recentemente ho acquistato una ventola per l'estrazione dell'aria calda che si posiziona sullo sfiato laterale sinistro e.... funziona davvero!!! Durante sessioni di gioco pesante la temperatura della GPU e della CPU sono sensibilmente più basse (a parità di condizioni!!!)
Con monitor esterno, pl1 a 35w e pl2 a 45w e fan boost attivo prima raggiungevo gli 85/87° lato CPU e 72/73° lato GPU (ovviamente non fissi ma come picco massimo) ora, invece, la CPU tocca massimo gli 80° e la GPU i 67/68° (ribadisco che si parla sempre di picco massimo) ma il pc è decisamente più fresco durante l'intera sessione!!!
Il prodotto si chiama "Opolar LC06de" e costa 30€ su Amazon, ovviamente io non ci guadagno nulla se non il piacere di aiutare chi sta cercando una soluzione per tenere sotto controllo le temperature del PC anche quando messo a dura prova! (In caso non faccia per voi c'è sempre il reso gratuito!!!😆)
 
Top