Consigli e suggerimenti

dyathrema

Member
Salve, volevo chiedere ai più esperti cosa ne pensano di questa configurazione per un pc da utilizzare per lavoro e a tempo perso per giocare, anche on line, in modo accettabile, considerando che non vorrei spendere più di 750 euro. Grazie.

Case
CASE PCS 3601
Processore (CPU)
CPU AMD Ryzen 3 3100 quad-core (3,6 GHz - 3,9 GHz/18 MB CACHE/AM4)
Scheda madre
ASUS® PRIME A320M-K+ (DDR4, USB 3.0, 6 Gb/s)
Memoria (RAM)
DDR4 Corsair VENGEANCE 2400 MHz 16 GB (2 da 8 GB)
Scheda grafica
AMD RADEON™ RX 570 4 GB – HDMI, DP – DX® 12
1o Unità di archiviazione
HDD SEAGATE BARRACUDA SATA-III 3,5" 1 TB, 6 GB/s, 7200 GIRI/MIN., 64 MB CACHE
1o drive SSD M.2
SSD PCIe PCS M.2 256 GB (1900 MB/R, 1100 MB/W)
Unità DVD/BLU-RAY
MASTERIZZATORE DVD 24x ±R/±RW/RAM DUAL LAYER
Alimentatore
ALIMENTATORE CORSAIR 450 W CV SERIES™ VS-450
Cavo di alimentazione
1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle)
Raffreddamento processore
Dissipatore CPU PCS FrostFlow 80 Series ad alte prestazioni (AMD)
Pasta termica
PASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE
Ventole case extra
1 ventola case nera 120 mm (configurata per l'estrazione dalla parte posteriore/superiore)
Scheda audio
AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Connessione di rete wireless/cablata
WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6 AX200 2.400Mbps/5GHz, 300Mbps/2.4GHz PCI-E CARD + BT 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt
MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI
Sistema operativo
Windows 10 Home 64-bit – incl. licenza singola
 

dyathrema

Member
Tanto excel con macro e tutto il pacchetto office in generale. E poi programmi di fotografia, tutta roba che al momento gira decentemente su un portatile con 8 gb di ram e una vecchia nvidia da 2 gb. Diciamo che non uso roba particolarmente pesante, però dato che devo prendere un fisso vorrei salire un po' di livello rispetto a quello che ho in questo momento (Toshiba Satellite L50-A-170), con il quale però non riesco a giocare in modo accettabile quando posso concedermi dei momenti di svago. Tra l'altro lavoro da casa in questo momento e il wifi mi serve assolutamente, dato che lo studio non è vicinissimo al modem, per questo ho optato per la WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6 AX200, leggendo anche gli altri post. Dato che ci sono ti chiedo come si comporta l' SSD PCIe PCS M.2 256 GB (1900 MB/R, 1100 MB/W) che ho selezionato e se eventualmente vale la pena, rispetto alla configurazione postata, fare una variazione di questo tipo:

Memoria (RAM)DDR4 Corsair VENGEANCE 2666 MHz 16 GB (2 da 8 GB)
Scheda graficaAMD RADEON™ RX 580 8 GB – HDMI, DP – DX® 12

Lasciando tutto il resto invariato.

Grazie.
 
Last edited:

dyathrema

Member
Ti chiedo anche quante uscite hdmi ci sono dalla scheda video e quante Display Port. Se mi dai un feedback mi regolo per l'eventuale ordine da inviare. Grazie.
 

Val3

Moderator
Staff member
Moderator
Ciao,

Dando un occhiata al preventivo, i componenti selezionati andrebbero bene per il gaming.

Avendo selezionato un processore AMD, Ti consiglio di selezionare la RAM da 3000Mhz.

Attualmente abbiamo il seguente modello in stock:

8GB RX 580XFX2DOPPIA VENTOLA1xHDMI, 3xDP, 1xDVIRX-580P8DFD6
 
Top