Batteria bios

Nixo

Member
Ciao a tutti, oggi il mio portatile Recoil II non si accende, la batteria è nuova, accende solo i led di presenza e poi si spegne nuovamente, ho smontato il pc, staccato sia la batteria del bios che quella principale ed il pc fermo Non si accende né con alimentazione da rete né a batteria. Se cambio la batteria del BIOS, è sicuro che il PC si riaccenda? Non ho toccato nient'altro sul PC. grazie in anticipo
 
Last edited:

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Ciao a tutti, oggi il mio portatile Recoil II non si accende, la batteria è nuova, accende solo i led di presenza e poi si spegne nuovamente, ho smontato il pc, staccato sia la batteria del bios che quella principale ed il pc fermo Non si accende né con alimentazione da rete né a batteria. Se cambio la batteria del BIOS, è sicuro che il PC si riaccenda? Non ho toccato nient'altro sul PC. grazie in anticipo
Ciao, ti conviene contattare l'assistenza al telefono (0691657000) o mail ([email protected]) e aprire un RMA.

PS. La batteria tampone gestisce la memoria di configurazione (CMOS) dove vengono salvate le impostazioni di data e ora, ma anche i parametri hardware del PC, come il disco rigido, la memoria, le cache e altri elementi appartenenti al BIOS.
Senza batteria tampone il computer si accende lo stesso ma semplicemente sarai costretto a riconfigurare le impostazioni BIOS ogni volta che lo avvii.
 
Top