15,6" RECOIL III GTX vs VORTEX IX

nicola88

Member
Ciao a tutti, devo sostituire un vecchio portatile, che utilizzo principalmente per lavoro (sviluppo software) e occasionalmente per giocare, e questa sarà sostanzialmente la configurazione:

- CPU: Intel Core i7-9750H
- GPU: nVidia GTX 1660 Ti
- RAM: 32GB
- SSD: 512 GB / 1 TB NVME
- Schermo: 15" IPS FullHD (60Hz o 144Hz)
- Sistema operativo: Ubuntu

Avevo messo gli occhi sui due modelli in oggetto - il Recoil III GTX ed il Vortex IX - e volevo sapere la vostra esperienza o eventuali consigli sulla scelta, in particolare se ci fate girare sopra Ubuntu o analoga distro Linux, per capire se potrei scontrarmi con qualche incompatibilità o funzionalità non supportata (es. retroilluminazione RGB, gestione ventole, tasti funzione, ...).

Al momento sono orientato sul Recoil III per il minor peso e la tastiera meccanica.
 

Val3

Moderator
Staff member
Moderator
Ciao,

Sfortunatamente non facciamo delle prove se i sistemi siano compatibile con Ubuntu supportiamo solo Windows 10.

Se ha bisogno di maggiori informazioni le consiglierei di dare un’occhiata ai nostri forum inglese, alcuni dei nostri clienti usano Linux/Ubuntu.
 

nicola88

Member
Ciao, ho dato un'occhiata ai forum in inglese e alla fine ho optato per il Recoil III.

A beneficio anche degli altri utenti di questo forum, vedrò di riportare la mia esperienza con Linux ed eventuali problemi riscontrati nella sezione apposita.
 
Top