AMD Radeon RX 5500XT

Gaming di livello avanzato a 1080p

Giochi tripla A con tempi di risposta ridotti ed alta fedeltà visiva fino a 60 FPS e fino a 90 FPS nei giochi eSport

La scheda video AMD Radeon™ RX 5500 XT assicura la massima qualità di gioco a 1080p per giocare a titoli tripla A con tempi di risposta ridotti ed alta fedeltà visiva fino a 60 FPS e fino a 90 FPS nei giochi eSport.3

La scheda AMD Radeon™ RX 5500 XT offre 8 GB di memoria ad alta velocità GDDR6 e supporta la tecnologia PCI® Express 4.0 per garantire le massime prestazioni nei giochi, un'efficienza energetica eccezionale e un rapporto qualità-prezzo senza pari.

Configura ora

Compra una scheda video AMD Radeon™ RX 5500 XT e ottieni Monster Hunter World: Iceborne Master Edition e 3 mesi di Xbox Game Pass per PC

Un nuovo mondo ti attende in Monster Hunter World: Iceborne Master Edition (la Master Edition include: il gioco completo Monster Hunter e l'espansione Monster Hunter: Iceborne). Vivi l'esperienza di gioco definitiva con la scheda video AMD Radeon™ RX 5500 XT.

Gioca a Gears 5 e a oltre 100 giochi per PC*

Gears 5 è qui ed è più ricco che mai. Cinque esaltanti modalità. Un'esperienza epica. Gioca a Gears 5 ed a tantissimi altri giochi di alta qualità per PC con l'Xbox Games Pass per PC.

Ulteriori informazioni

DNA per gaming estremo

La scheda video AMD Radeon™ RX 5500 XT, basata sull'avanzata architettura RDNA a 7nm, sfrutta nuove Compute Unit che assicurano prestazioni incredibili ed è ottimizzata per migliorare gli effettivi visivi come le luci volumetriche, l'effetto blur, la profondità di campo e la gerarchia cache multilivello in modo da ridurre la latenza e migliorare la reattività durante il gioco.

Fedeltà di gioco, accelerata

La scheda AMD Radeon™ RX 5500 XT assicura un'esperienza di gaming ad alta fedeltà con esplosioni, luci e simulazioni fisiche immersive che trasformano il realismo in realtà. L'architettura RDNA ad alte prestazioni è stata progettata per migliorare significativamente funzionalità quali la FidelityFX, il Radeon™ Image Sharpening6 e l'Integer Display Scaling per massimizzare le prestazioni offrendo esperienze di gioco bellissime.

Radeon Image Sharpening

Il Radeon Image Sharpening combina l'aumento di nitidezza in base al contrasto con l'upscaling della GPU per creare immagini nitide e dettagliate con un impatto pressoché inesistente sulle prestazioni.4Ora supporta anche DirectX® 9, 11 e 12.

Integer Display Scaling

Gioca a grandi classici e rivivi le esperienze passate ridimensionando le immagini da un pixel a quattro pixel (o più) per creare un'esperienza di gioco con grafica retrò.

Radeon™ Boost

Aumenta le prestazioni e la fluidità dei tuoi giochi durante i momenti più concitati riducendo in modo dinamico la risoluzione dell'intero frame per aumentare gli FPS senza alcun impatto visibile sulla qualità.

Radeon™ Anti-Lag

La funzione Radeon™ Anti-Lag7 aiuta a ridurre al minimo il tempo di risposta dello schermo dopo la pressione di un tasto o un movimento del mouse.

Radeon™ Anti-Lag può aumentare la velocità di risposta fino a 1,4x per un dato framerate. Questa è una funzionalità imperdibile per tutti i gamer o i professionisti di eSport. Ora supporta anche DirectX® 9, 11, 12 e Vulkan®

“When every frame counts, and every click matters, having Radeon Anti-Lag enabled to vastly improve click-to-response rates is a no-brainer, and a must-have for elite gamers.”

Tim ‘Nemesis’ Lipovšek, League of Legends

AMD Radeon™ Software Adrenalin 2020 Edition

L'ultima versione del Radeon™ Software Adrenalin 2020 Edition offre un'esperienza utente completamente ridisegnata per sfruttare completamente il potenziale della tua GPU, con driver "day-0" ottimizzati per i giochi appena usciti ed un'esperienza di gioco completamente personalizzabile.

  1. La tecnologia Radeon FreeSync richiede monitor e schede AMD Radeon™ entrambi dotati di supporto FreeSync. Per tutti i dettagli, visita www.amd.com/freesync prima di acquistare, verifica la compatibilità con il produttore del tuo sistema. GD-127
  2. FreeSync 2 HDR non richiede un monitor HDR; il driver può impostare il monitor in modalità nativa quando individua contenuti HDR che supportano il FreeSync 2 HDR. Altrimenti, i contenuti HDR richiedono che l'intera catena di riproduzione supporti l'HDR, inclusi la scheda grafica, i driver video e l'applicazione. I contenuti video devono essere stati calibrati per l'HDR e devono essere riprodotti con un lettore HDR-ready. I contenuti in modalità finestra richiedono un sistema operativo supportato. GD-105
  3. Test effettuati presso gli AMD Performance Labs con la Radeon RX 5500 XT il 20 novembre 2019 con i seguenti giochi e impostazioni: Borderlands 3 (Alto), Rocket League (Alto) I produttori di PC potrebbero offrire configurazioni diverse che potrebbero raggiungere risultati diversi. Le prestazioni possono variare. RX-403
  4. Con una riduzione di performance minima dell'1% attivando/disattivando il Radeon Image Sharpening utilizzando il Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.7.1. Test effettuati presso gli AMD Performance Labs il 4 giugno 2019 con una Radeon™ RX 5700 da 8 GB, utilizzando un sistema di prova con CPU Intel i7 9700K (3,6 GHz), 16 GB di memoria DDR4-3200Mhz e Windows 10 x64 con il Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.7.1. Le prestazioni potrebbero variare. Inizialmente disponibile sulla nuova serie di schede video RX5700. RS 300.
  5. La tecnologia Radeon™ Anti-Lag è soggetta all'attivazione da parte dell'OEM. Verifica la compatibilità con il tuo produttore. GD-153
  6. La tecnologia Radeon Image Sharpening è soggetta all'attivazione da parte dell'OEM. Verifica la compatibilità con il tuo produttore. Al momento RIS non supporta le Direct X® 11. GD-152
  7. Nei test effettuati presso gli AMD Performance Labs il 22 agosto 2019 su una Radeon™ RX 5700 XT da 8 GB con i seguenti giochi: Fortnite (Qualità Epica), Overwatch (Qualità Epica), Player Unknown’s Battleground (Qualità Ultra), The Division 2 (Qualità Ultra) e Middle-Earth: Shadow of War (Qualità Ultra) a 1440p si è notato un tempo di risposta mediamente 1,4 volte più veloce con Radeon™ Anti-Lag attivo. Le prestazioni possono variare. RS-307
  8. *Offerta valida presso i rivenditori partecipanti per acquisti idonei effettuati dal 1° luglio 2019 fino al 10 marzo 2020, salvo esaurimento dei buoni. Offerta non valida ove proibita per legge. Termini completi dell'offerta su www.amdrewards.com/terms. Game Pass per PC: più di 100 giochi per PC disponibili a partire da agosto 2019. Gears 5 disponibile dall'autunno 2019. Il codice del Game Pass deve essere riscattato entro il 30 giugno 2020. Non è possibile ottenere più di un abbonamento trimestrale promozionale nell'arco di 12 mesi per ciascun account Microsoft. Richiede l'app Xbox (beta) e Windows 10 (con aggiornamenti). Si applicano limitazioni di età e requisiti di sistema. Il catalogo dei giochi varia nel tempo. Scopri di più su Xbox.com/gamepass.

    Borderlands 3 ha ricevuto le classificazioni ESRB "M" (Adulti) e PEGI 18. Gears 5 ha ricevuto la classificazione ESRB "M" (Adulti) e non ha ancora ricevuto la classificazione PEGI. Può includere contenuti inappropriati per i bambini. Monster Hunter World: Iceborne ha ricevuto le classificazioni ESRB "T" (Adolescenti) e PEGI 16. Può includere contenuti inappropriati per i bambini. Consulta ESRB.org, PEGI.info o la tua organizzazione regionale di classificazione dei giochi.

    © 2019 IPerion, LLC, pubblicato e distribuito da 2K. Gearbox e Borderlands, nonché i loghi Gearbox Software e Borderlands sono marchi registrati e utilizzati per concessione di Gearbox Software, LLC. 2K e il logo 2K sono marchi registrati di Take-Two Interactive Software, Inc. Tutti i diritti riservati.

    ©CAPCOM CO., LTD. 2018, 2019 TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

    © 2019 Advanced Micro Devices, Inc. Tutti i diritti riservati. AMD, il logo AMD Arrow, Radeon, FreeSync e la combinazione degli stessi sono marchi registrati della Advanced Micro Devices, Inc. Vulkan e il logo Vulkan sono marchi registrati della Khronos Group Inc. DirectX è un marchio registrato o in fase di registrazione della Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altre nazioni. I nomi degli altri prodotti usati in questo articolo sono a solo scopo identificativo e potrebbero essere marchi registrati delle rispettive aziende.

Utilizziamo i cookie per offrire un servizio migliore. Puoi continuare la navigazione o leggere la nostra informativa sulla privacy qui.